Natale Roma 2010 alla Fnac, dove l’High Tech convive perfino con i libri

di Gianni Puglisi 2

Natale Roma 2010 all’insegna della tecnologia. Sempre più utenti/clienti, infatti, si stano direzionando nei confronti di High Tech, fotografia ed ogni altra sottocategoria di un comparto, quello appunto tecnologico, che in questo scorcio di vendite a Roma sta dando buoni frutti.

Allora fate un salto alla Fnac, il cui punto vendita è presente al Centro Commerciale Porte di Roma. Soffermandoci unicamente sugli articoli esposti dal negozio, è opportuno sottolineare come tra Ipad, Lcd e Star Teahtre l’offerta sia elevata.  Molto porta da queste parti. Un po’ è l’insolito abbinamento giallonero tipico delle location Fnac, da dieci anni di vita: a Roma, come a Torino e così in tutto il resto d’Europa. Un po’ è senz’altro il fatto che in questo negozio a Roma non si trova solo il tecnologico. Infatti vi è un’ampia offerta di libri: dalla narrativa alla saggistica, fino alle edizioni per i più piccoli. Proprio questo, in effetti, mancava nel panorama delle grandi catene a Roma. Un abbinamento, vincente, tra didattica ed hi tech ha qualcosa di rivoluzionario. Non più la dicotomia “libri” contro “resto del mondo”, ma cultura e mezzi (che i più bravi definsicono ‘broadcaster’) che la supportano, veicolandola allo spettatore/utente/lettore/fruitore. Un passaggio senz’altro interessante.

Certo, l’immancabile Ipad troneggia nella quarta di copertina dei molti quotidiani free press che possiamo leggere nel metro’ oppure in autobus. Si parla di fantastici display Multi Touch da 9,7 pollici. Si menzionano tutti gli accessori Apple per questo nuovo ed imperdibile tablet: dalle custodie e caricatori della Belkin fino a quelle targate Tucano. Però è la qualità e la quantità della merce esposta ad ingolosire l’avventore di turno.

Libri, gaming, fumetti, films e cofanetti sono i cinque elementi portanti del concetto Fnac. Addettti cordiali e pazienti (nonostante siamo sotto le feste natalizie ed i ritmi sono un ‘tantino’…elevati) sono impegnati tutti i giorni a condurre per mano una clientela selettiva ed esigente. Chiaro: di soldi ne girano in quantità limitata e le spese per i consumi, laddove possono lievitare, vanno operate con scelte più che oculate.

Ecco: Fnac, in tal senso, a nostro avviso permette tutto questo. Oppure non vi ci trovate bene e preferite qualcos’altro?

Photo Credit|mediterraneum.tasteof.it

Negozi Fnac a Roma

Centro Commerciale Galleria Porte di Roma
Via Alberto Lionello, 201
06/98263001

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.