Natale Roma 2010, correre sulla pedana della Wii come a Villa Pamphili

di Nax Commenta

Natale Roma 2010 può anche significare che i grandi si mettano i panni dei piccini. Mai, speriamo, viceversa. Il gioco, in tutti i sensi, delle parti avviene quando c’è di mezzo una console elettronica. Videogiochi a Roma: un settore che è difficile arginare. Meglio, allora, assecondarne le tendenze, soprattutto in clima di festività.Magari ci scappa pure il regalo sotto l’albero. Certo, se di console trattasi forse non lo troverete sotto saldi oppure a prezzi scontati, ma almeno lo potrete acquistare.

Com’è arcinoto, controllo senza fili e pedane tattili sono i due ingredienti basilari della Nintendo Wii, la piattaforma che permette di abbinare il ludico allo sport. Una convergenza che, al di là della mera propagandda, in effetti è davvero constatabile con mano.. e piede, visto che si deve anche correre.

Qui di sedentario abbiamo ben poco. Provate a giocare a tennis, o a correre dietro alla dolce signorina con le trecce all’interno di un parco grande perlomeno tre volte Villa Pamphili. Ne uscirete non esausti, ma ‘impegnati’.

Come dimenticare poi bowling e boxe? Con il controller bianco in mano combinerete sfaceli o miracoli. Servirà pazienza, fatevela venire perché ne vale la pena, nonché destrezza.

Se poi siete quelli della generazione bluethoot, ovvero delle mani libere sempre e comunque, allora vi segnaliamo Kinect, il nuovo modello dela XBox, by Microsoft. Qui via i controller e dentro la telecamerina che riproduce in modo fedele i movimenti di li compie. Guardate che abbiamo visto le immagini: una roba da pazzi. Basta muoversi davanti alla telecamera per entrare, da protagonisti, dentro al videogioco (chiamiamolo ancora così, ma ormai è ua definizione obsoleta).

Mediaworld, Saturn ed ogni negozio di giochera all’interno dei Centri Commerciali sono senz’altro delle ghiotte vetrine dove poter curiosare e raccogliere spunti per il Natale 2010. Da par nostro, però, in questo articolo ci limitiamo a segnalarvi alcuni importanti punti vendita individuali, dunque non inseriti in Centri Commerciali o affini, dove potrete davvero trovare quello che fa al caso. Buona caccia e state attenti a non compiere movimenti bruschi quando vi farete coinvolgere una volta giunti sul posto.

Photo Credit|wellnesseperformance.blogosfere.it

Negozi videogiochi Roma

Console Planet
Via Vincenzo Cesati, 43
0/64829694

La Chioccia-videogiocando
Viale Marconi, 277
06/5579993

Virtual Dream
Viale Regina Margherita, 193
06/8412097

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.