Nike a Roma vara lo scarpino per gli Europei 2012

di Gianni Puglisi 2

Europei 2012 secondo la Nike a Roma, breve carrellata sulle offerte per gli scarpini da calcio. Tra le migliori 10 paia ve ne sono alcuni che toccano eprfino quota 355 euro. Tanto, mormorerete. Chissà.

D’altronde, questi articoli sono studiati apposta dai professionisti e molto spesso si rivolgono proprio agli stessi professionisti che vanno in campo ogni domenica o nei giorni infrasettimanali. Legend, Vapor e compagnia cantando, permettono un’aderenza ed un controllo palla incredibile.

Allo stesso modo, si badi bene, rappresentano anche uno standard di elevata sicurezza per quel che riguarda le articolazioni. Dunque, se giocate a calcio o calcetto con la vostra squadra durante la settimana, ci sembra perlomeno saggio dare un’occhiata ai vari cartellini dei prezzi. Ormai ve ne sono per tutti i gusti: per terreni duri, per campi in erba naturale o sintetica di varie generazioni. Perfino per la terra rossa. Quello che colpisce di questi Nike, è che alla fine non si tratta solo di pezzi pronti a strabiliare i vostri amici. Non è solo una questione di essere fichi. Oppure di emulare i giocatori che in questi giorni scendono in campo in Polonia ed Ucraina. No, sono proprio prodotti anzitutto belli a vedersi. Quindi, la pelle di canguro (speriamo sintetica e non, ahinoi, naturale) che va a garantire il controllo del pallone. Tacchetti realizzati su misura per garantire equilibrio e giusta postura, poi, al ritorno dal match non vi faranno dormire notti insonni. O, peggio, non produrranno escoriazioni o vesciche sotto la pianta del piede. In più, il piede è messo al sicuro. Pur essendo sempre sotto sforzo. Insomma: con questi scarpini della Nike non sarete campioni come quelli che scendono in campo adesso, però avrete molte possibilità in più per essere vincenti. In campo e quando tornate a case: integri e pure freschi. Non vale la pena andare a provarli?

Photo Credit| negozidiroma

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.