Il Picchio Rosso, un ristorante speciale sulla Cassia

di Angela 2

Ristorante Il Picchio Rosso, per una punta di delicatezza e di eleganza in più. Questo il motto di questo ristorante, angolo romantico sulla Cassia per le vostre cene più belle. Il ristorante ha appena riaperto dopo la pausa “invernale”, e comincia il nuovo anno all’insegna dell’atmosfera più avvolgente e deella cucina più buona.

Andiamo a dare un’occhiata al menu qui al ristorante Il Picchio Rosso. La scelta è indubbiamente ricercata e appetitosa. Tra gli antipasti, troverete Ostriche Perle Blanche, Delizie di mare in carpaccio, Armonia di gamberi e carciofi, Moscardini caldi all’Albiola, Insalata di astice e mango, il classico prosciutto di Parma e bufala, ma anche la ricercata carne secca di manzo con cuore di palma e scaglie di parmigiano, o il prosciutto di cervo con blinis e mostarda di mele cotogne. E, per chi ama il fegato d’oca, il foie gras al tourchon con caramello al cognac e frutti di bosco.

Gustosa anche la scelta di primi, con tutti i tipi di pasta rigorosamente di produzione propria.

Tra i primi di terra troverete: cappelletti di ricotta di bufala e noci in vellutata di radicchio di Chioggia, fagottini di castagne in salsa di funghi, ravioli di melanzane e provola con pomodori pachino, tagliatelle con carciofi e zafferano, risotto allo champagne con provola affumicata e pistacchi di Bronte, zuppa di farro con battuto di castagne. Per chi preferisce invece i sapori di mare, fusilli con scampi e pomodori pachino, classici ma buonissimi spaghetti all’astice, risotto con filetti di rombo e lime, stracci all’Amatriciana di pesce spada, tortelli di pesce con gamberi, rucola e pachino, e strigozzi con vongole veraci e zucchine.

Ampia e di grandissima qualità anche la scelta per i secondi, che possono essere di mare o di terra. Avrete l’imbarazzo della scelta. Tra gli altri, filetti di San Pietro con carciofi freschi, fritto mediterraneo di verdura e pesce in tempura, rombo in crosta di patate, spigola al sale, chateubriand con salsa bernese, filetto di bue in crosta con salsa al barolo, medaglioni di vitello con carciofi croccanti e tagliata di manzo come decidete voi. Ma anche lombo di agnello alle erbe fini in salsa di Albiola con riduzione di aceto di lamponi, e filetto di cervo glassato con pesto di castagne e polenta croccante. Ottimi e ricxercati anche i dolci. La carta dei vini è molto ricca. L’atmosfera è romantica, e il ristorante – per chi, ad esempio, sta per fare il “grande passo”: c’è la possibilità di richiedere una cena “particolare” nella sala “Io, te e le rose.

Per Prenotazioni
Telefono: +39 – 0630366468
Fax: 0630310039
Orario: aperto solo a cena, dalle 20.30 – 23.30
La cucina chiude alle 23.00
Chiuso la domenica
[email protected]

Il Picchio Rosso
Via Italo Piccagli 101
00189, Roma

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>