Cena con delitto: il giallo interattivo al Teatro Stabile del Giallo

di Micol Commenta

cena-con-delittoOggi ti voglio parlare di un teatro particolare che si trova a Roma, l’unico teatro in Italia che mette in scena solo gialli, il Teatro Stabile del Giallo dove dal 26 dicembre al 14 febbraio andrà in scena “A Cena Col Delitto, Giallo Interattivo”. Ormai in tv spopolano Senza traccia, CSI, Criminal Minds e tutto ciò che riguarda i delitti e le investigazioni, e cosa può esserci di più divertente se non assistere e partecipare alla soluzione di un intricato mistero in cui ci è scappato il morto?

Il giallo interattivo è un genere da anni in voga nei paesi anglosassoni, sempre precursori, e che comincia ad affacciarsi anche nel panorama nostrano. Quello messo in scena allo Stabile del Giallo è come dice il regista Raffaele Castria

uno spettacolo pieno di mistero, suspence e umorismo, godibile anche ad uno spettatore che voglia solo assistere, in cui non solo i detective, coi loro tic e il loro geniale egoismo, ma il giallo stesso, come genere, sono sottoposti a una spietata ironia. I più grandi detective del mondo, Hercule Poirot, Charlie Chan, Philip Marlowe e Nick e Nora Charles, sono prigionieri, in un castello sperduto nella brughiera inglese, di un misterioso personaggio che annuncia che uno di loro sarà assassinato durante la notte. Chi e perché? Un enigma intricato carico di colpi di scena e di situazioni esilaranti, di cui lo spettatore avrà il piacere sopraffino di scrivere ogni sera l’epilogo , interpretando l’evolversi della vicenda e gli indizi disseminati, tra brividi, sussulti e risate.

E se vuoi passare un Capodanno diverso dal solito festeggia l’arrivo del 2010 col mistero, trascorrerai una divertente notte, un aperitivo aprirà alle 19:30 la serata, che sarà seguita dal giallo interattivo in cui sarai protagonista e da una prelibata cena con brindisi di mezzanotte.

Teatro Stabile del Giallo
Via al Sesto Miglio, 78
per informazioni e prenotazioni:  0633262799

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>