Gelaterie di Roma, scoprite il Pellicano. Continua il nostro viaggio nel gusto, attraverso le migliori gelaterie dove andare alla scoperta del gelato più buono di Roma. Oggi è la volta della Gelateria Il Pellicano, luogo di bontà in quel di Roma. La gelateria ha ormai una lunga storia. E’ nata, infatti, nell’ormai lontano 1984: e in quella nascita c’è tutta la passione e la professionalità del suo “papà”, Luca. La storia è continuata negli anni e si è arricchita qualche anno fa, nel 2003, della presenza di Peter, che è entrato a far parte dello staff della gelateria Il Pellicano e ha portato al suo interno la sua competenza e simpatia.
La gelateria ha raggiunto nel tempo un’interessante popolarità, diventando un vero e proprio punto di riferimento a Roma per i golosi del gelato. Ed è anche bar: potete quindi venire qui anche solo per gustare un caffè o un cappuccino. Lo straordinario successo del primo punto vendita storico in via Ugo De Carolis ha visto nel tempo l’apertura di altri locali e sedi: altri tre, tra la Farnesina, i dintorni di viale Mazzini e la Cassia. Il Pellicano non è solo gelateria ma anche bar, caffetteria, creperie, yogurterie. Si occupa anche di forniture per alberghi e ristoranti.
Non perdetevi quindi, in questa che è una delle gelaterie storiche di Roma, insieme a Giolitti o Fassi, le bontà di questa gelateria artigianale, tra gelati, tante torte di ogni tipo, gusti variegati – compresi quelli, ottimi, di frutta fresca di stagione, e le torte gelato. La produzione è giornaliera, e sarà meraviglioso assaggiare un gelato ricoperto di cioccolato o un gusto di frutta di ottima qualità. Non mancano neppure, naturalmente, birre e cocktails per tutti i gusti.
Gelateria Il Pellicano a Roma
Il Pellicano a Roma
999/c, v. Cassia, 18
Roma
Il Pellicano a Roma
via Angelo Brofferio, 131
Roma
Il Pellicano a Roma
Via della Farnesina
Roma
Il Pellicano a Roma
Via Ugo De Carolis, 26
Roma
Photo Credit|vegan