Gelaterie di Roma, scoprite il Pellicano

di Angela Commenta

Gelaterie di Roma, scoprite il Pellicano. Continua il nostro viaggio nel gusto, attraverso le migliori gelaterie dove andare alla scoperta del gelato più buono di Roma. Oggi è la volta della Gelateria Il Pellicano, luogo di bontà in quel di Roma. La gelateria ha ormai una lunga storia. E’ nata, infatti, nell’ormai lontano 1984: e in quella nascita c’è tutta la passione e la professionalità del suo “papà”, Luca. La storia è continuata negli anni e si è arricchita qualche anno fa, nel 2003, della presenza di Peter, che è entrato a far parte dello staff della gelateria Il Pellicano e ha portato al suo interno la sua competenza e simpatia.

La gelateria ha raggiunto nel tempo un’interessante popolarità, diventando un vero e proprio punto di riferimento a Roma per i golosi del gelato. Ed è anche bar: potete quindi venire qui anche solo per gustare un caffè o un cappuccino. Lo straordinario successo del primo punto vendita storico in via Ugo De Carolis ha visto nel tempo l’apertura di altri locali e sedi: altri tre, tra la Farnesina, i dintorni di viale Mazzini e la Cassia. Il Pellicano non è solo gelateria ma anche bar, caffetteria, creperie, yogurterie. Si occupa anche di forniture per alberghi e ristoranti.

Non perdetevi quindi, in questa che è una delle gelaterie storiche di Roma, insieme a Giolitti o Fassi, le bontà di questa gelateria artigianale, tra gelati, tante torte di ogni tipo, gusti variegati – compresi quelli, ottimi, di frutta fresca di stagione, e le torte gelato. La produzione è giornaliera, e sarà meraviglioso assaggiare un gelato ricoperto di cioccolato o un gusto di frutta di ottima qualità. Non mancano neppure, naturalmente, birre e cocktails per tutti i gusti.

Gelateria Il Pellicano a Roma

Il Pellicano a Roma

999/c, v. Cassia, 18
Roma

Il Pellicano a Roma

via Angelo Brofferio, 131
Roma

Il Pellicano a Roma

Via della Farnesina
Roma

Il Pellicano a Roma

Via Ugo De Carolis, 26
Roma

Photo Credit|vegan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.