Roma agosto, ecco qualche idea tra spettacoli e musica

di Redazione 1

Roma agosto, per chi rimane nella città eterna anche durante il mese del grande esodo, diamo qualche consiglio per vivere al meglio la nostra città e riscoprirla nei suoi angoli più belli. Mai come ad agosto infatti, Roma diventa vivibile e godibile per i romani stessi che non devono subire stress di traffico e caos.

Immancabile appuntamento dell’estate romana è Roma che ride, in scena dal 9 luglio al 28 agosto. Orario spettacolo: dal martedì alla domenica ore 21. Spettacoli comici nella splendida cornice di Villa Sciarra per passare una serata all’insegna del divertimento.

Spostandoci all’Ombra del Colosseo troviamo un’altra rassegna storica della capitale giunta alla sua 24 esima edizione.  La storica kermesse romana dedicata al cabaret e alla comicità che si svolge nella splendida cornice del Parco del Celio. Sul palco i migliori comici del momento come Antonio Giuliani, Dario Cassini, Pablo & Pedro, Alessandro Di Carlo, Enzo Salvi e Mariano D’Angelo, Giovanni Cacioppo, Paolo Cevoli, Dado, Antonello Costa e Roberto Ciufoli con Pino Insegno e molti altri. La manifestazione andrà in scena fino l’8 settembre e gli spettacoli iniziano alle 21,45. Se poi non volete spendere, vi consigliamo Pigneto Spazio aperto, Festival delle culture indipendenti, in scena fino al 14 agosto. Tante proposte di musica e cinema originale, in un villaggio di 6000 mq, con concerti, rassegne cinematografiche, presentazioni di libri e mostre d’arte, laboratori per adulti e bambini. All’interno troverete anche diversi punti dove mangiare e stand dedicati all’esposizione e alla vendita di prodotti artigianali ed enogastronomici. Infine spazio anche al mercato dell’usato, del vintage, alle librerie con tanti oggetti da scoprire e da acquistare a basso costo. Per chi, infine,  volesse fare qualche km in più ma senza allontanarsi troppo dalla città, proponiamo la Settimana dell’arte e del Folklore che di solito si celebra nella terza settimana di agosto, periodo dell’anno dedicato alle secolari tradizioni che caratterizzano Arsoli e la sua popolazione. Protagonisti della festa i vecchi riti religiosi delle solenni processioni che festeggiano il Patrono San Bartolomeo e la Compatrona Nostra Signora di Guadalupe, la bicentenaria tradizione bandistica, le musiche e i canti popolari, la fiera di San Bartolomeo risalente al sedicesimo secolo, la poesia dialettale e i sapori inconfondibili della cucina contadina. Per informazioni, vi consigliamo di chiamare l’ufficio della Pro loco allo: 0774920290. Divertimento, arte, cultura e relax anche ad agosto. Roma d’estate vi aspetta.

Photo credit|facebook

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.