Roma, arriva il Calciatori Panini Tour 2010

di Angela Commenta

Tutti abbiamo giocato, da bimbi ma anche da meno bimbi, con le figurine Panini. Per i maschietti, assolutamente e senza troppe esagerazioni “mitiche” sono quelle dei Calciatori. Ed ecco che le mitiche figurine si preparano ad invadere Roma. Nel prossimo weekend, infatti, un gigantesco stand della Panini occuperà Viale America, vicino al Palasport di Roma Eur. Si tratta del Calciatori Panini Tour 2010, organizzato proprio per lanciare la nuova, attesissima, collezione di figurine Calciatori 2009-10.

Insomma, un’occasione per tuffarsi ancora una volta nel magico mondo delle figurine, che tanto e tanto allegramente hanno accompagnato le generazioni passate e che ancora vogliono porsi al centro di nuove strategie e modelli. Al Calciatori Panini Tour 2010 i romani – e non solo – verranno accolti dallo staff che li porterà tra le meraviglie dell’evento. E che farà giocare e meravigliare grandi e piccini grazie a giochi, concorsi a premi e animazioni.

E soprattutto si potrà fare quello che con le figurine tutti amiamo fare: la loro stessa ragione di essere. Lo scambio. Scambiarsi le figurine tra collezionisti e addirittura con gli addetti della Panini… Non ha prezzo. Per riuscire così, magari, a completare il proprio album. Lo spettacolo sarà poi assicurato da un freestyler che si esibirà fuori dallo stand. Ovviamente, in acrobazie calcistiche. Lo stand Panini sarà naturalmente colorato e con tante sorprese per i visitatori. Un luogo di delizie per chi ama il calcio e delle figurine dei Calciatori. E per chi se la sente, c’è la possibilità di fare una gara di tiri di rigore. Ci sono anche dei premi in palio.

E per lo scambio, c’è una marcia in più: una volta al giorno, ci sarà anche lo speciale ”happy hour dello scambio”. L’happy hour consiste nella possibilità di scambiare alla pari un massimo di 10 figurine dei Calciatori direttamente con Panini. E per chi vuole cimentarsi con la multimedialità e i video, può mandare quanto realizzato alla Panini: i video migliori saranno inseriti nel canale Calciatori su YouTube (www.youtube.com/calciatoripanini), nella playlist “I vostri video del Tour 2010”.

L’appuntamento con la tappa del tour si svolgerà a Viale America, esattamente sul piazzale della fermata Eur Palasport della Metro B, sabato 20 e domenica 21 febbraio, dalle 11 alle 20.

Buona collezione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>