Roma cinema 2010: l’OstiaFilmFestival dal 2 al 6 giugno

di Pietro Commenta

Seconda edizione in quel di Ostia dal 2 al 6 giugno 2010 per la rassegna cinematografica OstiaFilmFest-Festival Internazionale del cinema di Ostia, che anche quest’anno propone una cinque giorni dedicata alla promozione delle migliori pellicole italiane ed internazionali di giovani registi emergenti.

Il direttore artistico Francesco Cinquemani alla presentazione del programma alla stampa ha comunicato la nuova partnership con l’ACEA che sponsorizza un concorso nel concorso dedicato ai cortometraggi realizzati con le nuove tecnologie, per l’occasione approntata una giuria ad hoc che tra i membri vede l’attore Roberto Ciufoli.

Cinque le sezioni che accoglieranno le pellicole selezionate per la manifestazione, tra queste Derive con proiezioni di alcuni documentari, una sezione speciale dedicata alle anteprima nazioneli ed internazionali, un omaggio al regista Umberto Lenzi ed un evento speciale che coinvolgerà l’organizzazione umanitaria Medici senza frontiere.

Durante l’edizione di quest’anno la canonica serie di premi che celebreranno personalità del mondo dello spettacolo, per l”occasione assegnati un premio alla carriera al regista Pupi Avati e premiati anche Paolo Virzì (miglior regia) Giovanna Mezzogiorno (miglior attrice drammatica), Fabrizio Solfrizzi (miglior attore), Sabrina Impacciatore (miglior attrice comedy) e il regista Federico Zampaglione per la miglior opera seconda.

SITO UFFICIALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>