Roma espresso, con Lavazza-Saeco il caffè lo preparo a Modo Mio!

di Gianni Puglisi Commenta

Roma espresso, due nuovi colori per la suggestiva macchina da espresso targata Lavazza, realizzata in collaborazione con Saeco: giallo e viola.

Oh….sarà che è arrivata la bella stagione e che, dunque, i colori andranno commercialmente a stimolare la clientela affezionata. Sarà che l’intontimento dai primi caldi induce a far ricorso sempre più al caffe e meno al the. Almeno quello caldo.

Sta di fatto che la Lavazza ha abbandonato quasi definitivamente la caffettiera tradizionale e sta puntando, così come in molti altri players si stanno cimentando, sull’affinare la tecnica del vero espresso all’italiana.  Certo, la concorrenza in questo segmento è terribile. Però il brand nazionale punta forte e compie la scelta di campo: solo le cialde.

Ossia: non versatilità tipo mokona e compagnia coantando, quanto, bensì, unicità: tutto con la capsuletta. E via.

Caffe Roma: cremoso come al bar. Gustoso come al bancone preferito. Ecco l’ide agiusta per ripartire di slancio al mattino, quando, appena alzati dal letto, neppure scorgete la porta della cucina o, peggio, il rubietto centrale alla fine del vostro angolo cottura. Cialda e via. Poi, se proprio siete di quelli che amano la colazione con tanto di cappuccino schiumoso, beh.. sotto con la lancia vapore.

Roma espresso: come il treno, sarete rapidi e concisi. Sentirete la botta, l’iniezione di caffeina in un attimo poiché la miscela arriva subito al palato e ripartirete come iene. Se poi vorrete un approccio soft, non dovrete far altro che selezionare una diversa miscela. L’importante è la praticità: questo sì.

Il binomio Lavazza Saeco, comunque, rappresenta senz’altro anche quella italianità che viene sempre più messa in discussione da molti marchi stranieri. Poi, per concludere, l’assistenza (nel caso ne aveste bisogno) è capillare. Non dovrete, insomma, girare come pazzi per Roma pur di trovare un centro tecnico in grado di assistervi a dovere. Comunque, chi scrive ha posseduto varie Saeco e non ha mai dovuto mettervi mani. Se non per cambiare l’acqua nella vaschetta.Coffee Roma, che passione.

Di seguito leggete due distributori, ma basta recarsi in qualsiasi centro commerciale o negozio di elettrodomestici per trovare la vosra Lavazza a Modo mio.

Photo Credit| consiglidicasa

Negozi caffe a Roma

Via Amaseno, 41
Tel. 06/4191915

Piazza dei Mirti, 29,
Tel. 06/231 6263

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.