Roseto Comunale di Roma, visite possibili fino al 15 giugno

di Gianni Puglisi Commenta

 

Fino al 15 giugno sarà possibile visitare il Roseto Comunale di Roma, in assoluto uno dei luoghi più profumati della capitale grazie agli oltre mille tipi di rose esposte lungo il percorso che, ogni anno, è meta di turisti e cittadini romani che hanno la passione per i fiori e non vogliono perdersi l’occasione di una passeggiata all’aria aperta tra rose di tutti i tipi.


Il Roseto Comunale di Roma si trova sull’Aventino, con vista sul Circo Massimo e il Palatino: piuttosto semplice da raggiungere, questo luogo magico e incantato è considerato un vero e proprio templio consacrato alla dea Flora. Il Roseto Comunale rimarrà aperto fino al 15 giugno, nel periodo dunque di fioritura delle rose. Ogni anno ormai i cittadini aspettano con ansia questo appuntamento giunto alla sua 72esima edizione.

L’apertura del Roseto Comunale di Roma segue orari ben precisi: le visite saranno consentite dunque tutti i giorni fino al 15 giugno, domenica e giorni festivi inclusi. Dal 18 di maggio è poi possibile accedere anche all’area riservata al concorso Premio Roma dove tutte le nuove varietà di rose in gara sono esposte. Una occasione da non perdere, insomma, per impreziosire ancora di più queste prime giornate di primavera nella capitale. Le visite al Roseto Comunale di Roma sono gratuite ma occorre obbligatoriamente prenotarsi on line mandando una mail all’indirizzo [email protected]  oppure telefonando al numero 06.5746810. La prenotazione è obbligatoria: senza di quella non si può entrare per cui occorre organizzarsi per tempo, salvo incappare in brutti inconveniente una volta arrivati sul posto.

Foto | Thinkstock

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.