La bici di Decathlon contro lo sciopero dei mezzi pubblici ed anche la domenica

di Gianni Puglisi Commenta

 

 

Contro lo sciopero dei mezzi pubblici e per agevolare la domenica al parco, ecco la soluzione che fa per voi: la bicicletta di Decathlon. Ormai basta salire sulla metropolitana o su un autobus, per vedere qualcuno con caschetto e ‘ripiegabile’ sotto braccio che sale al primo oppure all’ultimo vagone.

Lui, solo lui, si arrischia e viene guardato come un alieno da chi sta seduto con le cuffiette alle orecchie e da chi si dedica alla free press. Il guaio è che di bike sharing in una città come la nostra ce n’è solo nella fantasia di chi ci governa, non nelle reali intenzioni. Allora bisogna attrezzarsi e con poche centinaia di euro si può realizzare un investimento che garantisce in salute ed in mobilità. Come? Con la Hoptown 7 della BTwin, che in 15 secondi si piega su se stessa e nonostante i 14 chili di peso diviene maneggevole e poco ingombrante. Guardate: non è il semplice spot di una marca, ma quello che vediamo fare a decine di persone tra ragazzi ed adulti durante i saliscendi quotidiani sulle metropolitane ed a volte anche sugli autobus. Ma qui il discorso è un po’ diverso poiché l’Atac cade a pezzi ed i ridotti ed incivili transiti alle fermate provocano solo calca di gente arrabbiata.

La quale, com’è giusto che sia, quando gli si avvicina uno con la pieghevole lo vede come il fumo negli occhi poiché comunque lo considera un ingombro in più. Chiamiamola pure ‘guerra tra poveri’. Causata, aggiungiamo noi, soltanto dalla stoltezza di chi ha delle responsabilità infrastrutturali e di infrastrutture e mobilità non ne capsice un ‘acca’. Oppure non prende un aereo per vedere come fanno all’estero e si limita a stare dentro i confini del raccordo anulare. Il prezzo di questa BTwin by Decathlon, scriviamolo subito, supera (non di molto) i 400 euro. ‘Un botto’. Noi, il prodotto lo vediamo di buon occhio soprattutto quando si tratta di sopperire a certe mancanze che come nella giornata di oggi saranno del tutto evidenti.

Photo Credit| press.btwin.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.