A Cinecittà 2 apre Nespresso

di Nax Commenta

Centro commerciale Cinecittà 2, ieri apertura del Nespresso store. Sì, il caffè di George Clooney ha tirato su le serrande anche qui ed adesso cialde e macchinette dal design accattivante e funzionale si possono acquistare pure non solo al centro della città.

Partita in sordina anni addietro con la sua innovativa linea di macchine per il caffè e le cialde, la Nespresso incontrava non poche difficoltà: più che altro la diffidenza di chi non vedeva di buon grado la ciadla da inserire all’interno di un elettodomestico, manco si fosse sul posto di lavoro ogni momento della giornata. Noi, tutti, si veniva o dalla moka o comunque dalla vista del caffè vero e proprio. “Chissà che ci metteranno”, era uno dei commenti più in voga fino a qualche anno fa.

Invece, con il trascorrere degli anni, la gente ha cominicato man mano a fidarsi. A tal punto che ora tutto questo è ormai divenuto un oggetto del desiderio tipo l’iPad o l’iPhone della Apple. In effetti, a ben vederli, questi elettrodomestici di consumo hanno un’eleganza che stimola di più all’acquisto. Anche se non costano porprio 40 o 50 euro come una Gaggia o una De Longhi, basta farsi due conti per intuire come con pochi centesimi a cialda, alla fine il caffè viene sempre meno ed è molto buono. Qualità, insoma. Se a questo vi abbiniamo pure la vasta gamma di scelta per gli aromi e, soprattutto, il fatto che nessuno sporca nulla quando lo prepara, allora ecco spiegato il perché di tanto successo. Tale da giustificare anche un’apertura in una zona non certo considerata centrale. prima, insomma, era la novità. O, se vogliamo, anche il vezzo. Adesso, invece, è il mezzo per bersi un ottimo caffè senza sporcare in giro per la cucina. Poi, siccome a noi gusto e design non ce li debbono venire mai ad insegnare, anche la linea fa il suo effetto e qualche decina di euro in più per il caffè la spendiamo comunque.

Photo Credit| coin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.