Eataly Roma vi manda tutti all’Osteria

di Nax Commenta

Eataly a Roma Ostiense non va in ferie. Anzi: quest’estate raddoppia, triplica e quadruplica l’offerta. Dal 26 luglio scorso, infatti. è la volta dei fratelli Cacciani e del loro ristorantino frascatano con tutte le primizie che potrete assaggiare in gita ai Castelli.

In fondo all’articolo vi pubblichiamo un menu tipico della loro osteria, aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 15,30 e dalle 19 alle 22.30. Leopoldo, Paolo e Caterina Cacciani gestiscono da anni questa attività ed ora ‘sfilano’ nelle pregiate vetrine all’Ostiense. E’ così da quando il Polo gastronomico ha aperto attorno alle fine di giugno catalizzando l’attenzione mangereccia nella capitale. Sabato e domenica, qui c’è da fare la fila. Ma se tentate la sorte in mezzo la settimana è probabile che vi vada meglio.

Per chi non conosce Eataly, ricordiamo che si tratta di un Polo specializzato solo negli Alti Cibi. Ovvero, in quei prodotti di qualità e tipicità regionali che puntano alla’eccellenza: dalla pasta trafilata in bronzo alla bottiglia d’acqua proveniente direttamente dalle Alpi. Chi c’è stato è tornato entusiasta e noi del nostro blog non abbiamo mai smesso di seguirne gli sviluppi anche quando si stavano accumulando ritardi per la sua semplice apertura. Ora che l’attività marcia spedita, figurarsi se non ce ne interessiamo più. Raccontateci la vostra esperienza: la pubblicheremo.

Photo Credit| negozidiroma

 

 

 Menu Eataly a Roma

 

Antipasti
Crostini alla “provatura” di pane al nero e provole fresche con crema alle alicette –  12 euro
Porchettina frascatana al rosmarino e finocchietto con la misticanza –  13 euro

Primi
Tonnarelli all’amatriciana con guanciale croccante – 13 euro
Sedanini “cacio e pepe” con pepe di Rimbas (Presidio Slow Food) – 13 euro

Secondi
Polpettone alla “picchiapo” e patatine – 17 euro
Pollo alla romana “Eataly” con decorazioni di peperone – 17 euro

Dolci
Zuppa Inglese di Nonno Leopoldo – 10 euro
Crema cotta al caramello di Caterina – 10 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.