I-pod Apple, la musica che vi segue ovunque

di Marta Donatone 1

Da quando ho ricevuto un iPod nano blu in regalo, sono totalmente diventata una Apple dipendente. Non posso uscire di casa senza le cuffiette alle orecchie e le mie canzoni preferite come sottofondo dei miei passi. Sembra una dipendenza, in realtà è soltanto una passione o se volete un vizio irrinunciabile e assolutamente indispensabile. D’altra parte la musica non smetterà mai di suonare e a chi la ama non resta che alimentare il suo piacere cantando le sue note preferite al bar, al supermercato, in metropolitana, ovunque voi siate la musica è con voi.

L’iPod della Apple si presenta esteticamente affascinante e interiormente potente con i suoi 160GB di spazio di archiviazione che può contenere fino a 40.000 canzoni, 200 ore di video o 25.000 foto. Vi bastano queste semplici informazioni per comprendere che un mese intero non vi basterà per approfondire la conoscenza del contenuto del vostro iPod. Per caricare delle canzoni sul vostro lettore musicale dovrete sincronizzarlo con il computer attraverso il software iTunes, un programma della Apple che consente di effettuare acquisti nel negozio di musica online del brand.

Nel tempo il lettore musicale progettato dalla Apple ha subito numerosi processi di evoluzione nella forma e nella potenzialità. Oggi si esibisce nelle vetrine con il suo sottile corpo metallico composta da alluminio anodizzato e splendente acciaio inossidabile. A fargli compagnia vi è la versione dell’iPod mini, di dimensioni ancora più ridotte, più leggero e talmente piccolo da non avvertirne la presenza addosso se non fosse per il suo continuo parlarvi nelle orecchie.

L’ultimo iPod nano nato in casa Apple si è evoluto con l’aggiunta di videocamera, un guscio in alluminio lucido anodizzato, colori fantastici e vivaci che si incarnano in giallo, rosso, verde, fucsia, grigio e uno schermo più grande. Come novità presenta una videocamera e la nuova radio FM integrata con Pausa live. iPod non è solo un compagno fedele da compagnia durante i vostri viaggi quotidiani per le strade della città, iPod è anche un ottimo complice per stampare nella memoria dei suoi 160GB, sotto forma di video, i momenti più belli della vostra vita.

Apple store a Roma

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.