L’arte nell’uovo di Pasqua: arte e solidarietà alla White Gallery dell’EUR

di Pietro Commenta

Torna anche quest’anno a partire dal 24 marzo 2010 la mostra d’arte ed iniziativa di beneficenza L’arte nell’uovo di Pasqua. Anche questa edizione, la nona,  miscelerà arte, una mostra di opere sull’uovo di Pasqua icona tradizionale riletta e rivisitata per l’occasione da una  serie di prestigiosi artisti, e solidarietà, i proventi di questa edizione saranno devoluti alla Fondazione Alberto Sordi.

L’uovo di Pasqua si sveste della sua anima commerciale e diventa vEicolo espressivo per una serie di artisti che ne trasformeranno ed interpreteranno spazio, linee e forme trasformandolo in una sorta di contenitore di emozioni, colori, donando così a questo tipico prodotto dolciario, che rappresenta la tradizione della Pasqua crisitiana un’incredibile vitalità creativa, che evolverà di volta in volta, di opera in opera, in un racconto ricco di intriganti suggestioni visive.

Come di consueto un testimonial d’eccezione anche per questa edizione a cura dell’Associazione Sergio Valente, in veste di madrina l’attrice e produttrice Edwige Fenech. La mostra sarà ospitata nella splendida location della White Gallery ex-palazzo dell’Arte Moderna all’EUR, cinquemila metri quadrati su tre piani dedicati a moda, arte, design, libri, musica e tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.