Musei Vaticani, ingresso gratis ogni ultima domenica del mese

di Gianni Puglisi Commenta

Roma con i suoi musei offre la possibilità di passare intere giornate ad apprezzare le opere più belle che sono conservate nella Capitale. Ma non sempre chi ama questo genere di cose deve spendere soldi su soldi per pagare l’ingresso per gallerie e musei vari. Molto spesso c’è anche la possibilità di risparmiare seguendo alcune piccole regole. Se volete per esempio visitare i Musei Vaticani a Roma sappiate che potrete farlo gratuitamente ogni ultima domenica del mese.

L’orario di ingresso è dalle 9 alle 12.30 con uscita fissata alle 14. Ogni ultima domenica del mese sarà possibile visitare gratuitamente questi musei con ingresso dalle 9.30 alle 12 e uscita fissata per le 14. In questa occasione non sarà però possibile effettuare la prenotazione, come invece si fa solitamente per i giorni con ingresso normale e quindi occorre andare molto presto al mattino per evitare di trovare una fila lunghissima che potrebbe alla fine impedirvi di entrare.

LE 10 ATTRAZIONI PIÙ BELLE DELLA CITTÀ ETERNA

Di seguito vi riepiloghiamo quali sono le domeniche con ingresso libero ai Musei Vaticani di Roma:

Domenica 31 maggio 2015
Domenica 28 giugno 2015
Domenica 26 luglio 2015
Domenica 30 agosto 2015
Domenica 27 settembre 2015
Domenica 25 ottobre 2015
Domenica 29 novembre 2015
Domenica 27 dicembre 2015

Una occasione imperdibile dunque per chi ama la cultura e non vuole perdere l’occasione di entrare gratuitamente in uno dei musei più belli e particolari della Capitale, meta ogni giorni di turisti che arrivano da tutto il mondo per visitarli. Sappiate quindi che esiste la possibilità di visitarli senza spendere niente, occorre soltanto armarvi di pazienza per entrare.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.