Sono una brava ragazza, non dico parolacce ma le mangio

di Marta Donatone Commenta

brava ragazza

Se avete deciso di andare a cena fuori ma desiderate vivere una serata sul filo delle emozioni e dei colpi di scena, scegliete di mangiare da La Parolaccia. Sembra un locale come gli altri ma non lo è. Diverso, originale, trasgressivo e, per i più sensibili, offensivo. Si trova in zona Trastevere e rappresenta il tipico luogo dove ad aver ragione non è mai il cliente. Ebbene si, perché sarete al centro dell’attenzione dei camerieri che vi insulteranno a suon di parolacce. Attenzione però. Non potrete ribattere né lamentarvi in alcun modo.

La Parolaccia è il luogo delle battute. Arredamento tipico di un’osteria, prezzo medio quaranta euro a testa, porzioni abbondanti. La vostra cena sarà servita su un piatto di prese in giro tese a favorire la digestione. Dovrete munirvi di pazienza, buon umore e indifferenza. Vietato sentirsi umiliati per un gioco di parole e di cibo. Vietato oltremodo rispondere alle provocazioni onde peggiorare la vostra situazione. Si sa, una battuta tira l’altra. Infondo sarete circondati da gente che si trova nella vostra stessa condizione, tutti passeggeri di una stessa imbarcazione.

La cena diviene un vero e proprio spettacolo live intrattenuto da una coppia di musicisti che intrattengono gli ospiti con pianola e voce che canta tipici stornelli romani adattati in base al pubblico presente in sala. La serata si trasforma così in un brivido di risate a sangue freddo. A condire le parole saranno tipici piatti romani. A fine cena potrete acquisire il vostro souvenir, una t-shirt con il logo del ristorante, per non dimenticare.

Se siete di indole sensibile e permalosa, questo menu non fa per voi. Non ho mai provato il brivido di oltrepassare la soglia di questo luogo impetuoso ma sono pronta a sceglierlo in vista di una serata controtendenza. Da provare, almeno una volta nella vita. Ovviamente se sarete talmente abili da superare il colpo allo stomaco.

Ristorante Cencio La Parolaccia a Roma:

Vicolo del cinque, 3 – Roma 06/5803633

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>