Mondo Arancina, la Sicilia a Roma

di Angela Commenta

mondo arancina romaVoglia di arancino? O meglio: arancina, data la forma caratteristica di piccola arancia… E nonostante si tratti di una specialità tutta siciliana, anche a Roma è possibile gustarne il vero sapore…

Ad un certo momento ho sentito la mancanza dei saporti della mia terra e ho avuto l’idea di ricreare tutti quei genuini sapori per tutte le persone che amano sapori mediterranei…
Nasce così il MONDO ARANCINA – un negozio specializzato nei sapori siciliani

Il sole della terra siciliana è al centro dell’offerta di Mondo Arancina, in effetti.

Mondo Arancina è nato 29 anni fa, nell’ormai lontano 1980. A Roma ci sono 2 punti vendita, da sempre specializzati in gastronomia tipica siciliana. Rimangono aperti praticamente 20 ore al giorno, ed è possibile venire qui e gustare le specialità siciliane offerte già alle 8 del mattino.

Specialità gustosissime, certo magari non adatte per chi è a dieta, ma sicuramente un toccasana per l’umore: arancini, sfincioni, pizza, pignolate, anelletti, pitoni, ma anche dolci tipici della terra di Sicilia, biscotti alle mandorle e pinoli. I gestori, poi, ci tengono a sottolineare che gli ingredienti che vengono utilizzati nella preparazione di queste specialità sono di ottima qualità. Una particolarità è che, come policy, Mondo Arancina non usa, nella preparazione dei suoi piatti, l’olio di palma. Qui troverete solo cibi preparati con olio di arachidi.

Trovate qui arancini per tutti i gusti, e farciti spesso in modi che non immaginereste, originali e molto buoni: con ripieno di melanzane, ad esempio, ma anche al nero di seppia, oppure con ricotta e spinaci. Trovate pizza farcita e al taglio di ogni genere e per ogni gusto. Qui si viene a mangiare in pausa pranzo, oppure appositamente per “spezzare” con il sapore gustoso dei caratteristici arancini.

Ecco dove trovare Mondo Arancina a Roma:

VIA FLAMINIA, 42
00196 Roma (RM)
tel: 06 3611069
VIA COLONNA MARCANTONIO,38
00192 Roma (RM)

Foto|The Hide Side

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>