Nike store Roma, i 10 migliori scarpini ma quanto costano

di Nax Commenta

 

 

 

Alla Nike Store a Roma arrivano i 10 migliori scarpini per giocare al calcio. Sono aerei, mica roba solo da infilarsi ai piedi e basta. Davvero mezzi per ‘viaggiare’ sulla fascia, o al centro dell’area. Oppure per sgusciare in mezzo agli avversari. I Vapor incutono  timore solo a guardarli. Eppure..

Eppure anche per i prezzi è lo stesso. Quando vi infiliamo il piede dentro proviamo sul serio una sensazione comfortevole. Abbinata a potenza, scatto e rapidità, poi, notiamo la minor fatica spesa quando scendiamo in campo. E’ innegabile. Però, da bloggers ci permettiamo di sollevare una semplice questione: come mai questi costi? Prendiamo l’esempio del Mercurial Vapor III Superfly. Una bomba, per carità. Però per portarselo a casa si debbono spendere qualcosa come 249 euro. Non sono un po’ tantitni? Clima da recessione a parte, non è un po’ troppo spendere le vecchie 500mila lire per un paio di scarpini da calcio?

E’ vero che garantiscono massima aderenza al suolo e permettono pure di giocare quasi come se foste Ibrahimovic, però rapportati alla media dei prezzi per le altre marche, in effetti, il costo è mica male. In aggiunta, se proviamo a vedere quanto costano gli altri tipo il Vapor VII Firm Ground oppure il Victory, o ancora il Legend,  notiamo come non si scenda mai al di sotto di cifre comunque rilevanti. Il Miracle, giusto di miracolo trattasi, costa ‘appena’ 84 euro. Attenzione: qui nessuno vuole scoraggiare all’acquisto nessuno. Capirai: se i consumi ‘girano’ stiamo bene tutti. Lo sanno pure i sassi. Però, senza scomodare Adiconsum o altre rappresentanze,  vogliamo solo invitare i nostri lettori a ragionare sull’aspetto economico di questi scarpini da calcio della Nike. Intendiamoci: la qualità di quello che abbiao messo ai piedi è superiore. Leggerezza e stabilità, unite all afacilità che si ha nel calciare il pallone, sono davvero uniche. Ma, ci chiediamo: c’è un limite oppure no? Per voi è stato varcato o è giusto così?

Photo Credit| nike

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.