San Gallicano Roma, visite gratuite per la Giornata Mondiale Psoriasi

di Malvi Commenta

Il 29 ottobre si celebra la Giornata Mondiale della Psoriasi e l’Istituto San Gallicano di Roma offre la possibilità di farsi visitare gratuitamente per una pronta e tempestiva diagnosi. Dalle 9 alle 15 dunque, presso l’ambulatorio per lo studio e la cura della psoriasi, medici esperti saranno a disposizione.

psoriasi


La psoriasi è una malattia infiammatoria cronica della pelle, che in circa il  30% dei casi si associa ad una forma di artropatia  infiammatoria, necessita  di controlli clinici ed adeguata terapia  specifica locale e/o  sistemica a seconda  dei casi.  Molto spesso crea imbarazzo in chi ne è colpito ed ecco perché in casi frequenti anche seguire un percorso psicologico può rivelarsi necessario. Ancora più necessario, però, è individuare la malattia per tempo per poter così ricorrere a cure mirate che possano migliorare le condizioni di salute della pelle.

 CENTRO IVI, LO SCORSO SETTEMBRE INCONTRO SU SALUTE E FERTILITÀ DELLE DONNE

E allora ecco che la possibilità offerta dal San Gallicano di Roma è da prendere al volo. L’Istituto capitolino mette a disposizione visite specialistiche dermatologiche, visite reumatologiche per valutare eventuali segni, anche precoci, di artrite e colloquio psicologico a chi ne farà richiesta. L’iniziativa è a cura dello staff multidisciplinare dell’Ambulatorio per lo Studio e la Cura della Psoriasi diretto da Claudio Bonifati. La Giornata sarà inoltre accompagnata da un concerto di musica da camera del “Quintetto Pitagora” con la Direzione Artistica del Maestro Paolo Falconi, presso l’atrio principale degli Istituti.

►  INVASIONI (DAL) FUTURO, DAL 20 SETTEMBRE ALL’AUDITORIUM DI MECENATE

Evidenzia il professor Claudio Bonifati

Il nostro centro ha accolto solo nell’ultimo anno circa 3700 pazienti, di cui oltre 900 sono di primo accesso ed è impegnato  sia nell’assistenza clinica che in diversi protocolli di ricerca sperimentale  soprattutto nel campo delle nuove terapie  topiche e sistemiche per la gestione della  psoriasi cutanea ed artropatica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>